Aggiudicati a una ditta di Milano i lavori per il Pala Piacco. L’intervento dovrebbe essere ultimato per la fine dell’anno

La foto si riferisce a un sopralluogo effettuato diverse settimane fa

È l’impresa Edilimpianti srl di Milano ad essersi aggiudicata i lavori di adeguamento funzionale dell’impianto sportivo Pala Piacco di Vercelli. Lo ha annunciato oggi il vice sindaco Massimo Simion in una nota in cui si sottolinea che “La Commissione, presieduta dall’Ing. Paolo Nifantani, ha concluso l’esame delle 51 offerte ammesse alla gara per i lavori del “Pala Piacco”. L’aggiudicazione è avvenuta secondo il criterio del minor prezzo, con un ribasso sul valore a base di gara del 27,29 %. L’importo netto del contratto oltre ad IVA al 10% risulta pari a 423mila euro”.

La consegna del cantiere per la ristrutturazione dell’impianto è prevista per il mese di giugno. Saranno necessari quattro mesi per la realizzazione dell’opera. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del 2020, emergenza Covid19 permettendo.

Gli interventi, spiega Simion “prevedono la risistemazione degli spogliatoi, del tetto, della centrale termica, dell’illuminazione che sarà integralmente a led, delle uscite di sicurezza, degli allarmi acustici, degli apparecchi per rilevazione dei fumi, della tinteggiatura delle pareti, della levigatura e della tinteggiatura del campo che attualmente ospita gare di basket, volley, calcio a cinque, nonché competizioni di altri sport”.

Dal punt di vista tecnico economico i lavori sono finanziati “grazie a un finanziamento ottenuto sul Bando 2019 – Sport Missione Comune – di 750.000 euro”.

Aggiunge Simion: “È intenzione dell’amministrazione realizzare una fase 2 dei lavori, che prevederà la coibentazione delle murature e la sostituzione dei serramenti esterni, utilizzando i finanziamenti che il GSE – Gestore Servizi Energetici – concede per gli interventi sugli edifici comunali finalizzati al risparmio energetico”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here