L’Accademia di Danza Città di Vercelli celebra l’opera lirica

Foto Davide Casazza

L’Accademia di Danza Città di Vercelli sarà protagonista domenica 19 al Teatro Civico (ore 18, ingresso libero fino a esaurimento posti) dello spettacolo “Opera, melodramma in danza”, inserito nel calendario di eventi per Vercelli Città Europea della Sport.

Il percorso culturale e didattico dell’Accademia di Danza Città di Vercelli, dopo aver trattato negli scorsi anni la danza popolare con gli spettacoli ”Sevilla onirico recuerdo“ e “Pulcinella” e aver successivamente intrapreso un percorso attraverso i secoli prima con “Rococò” per lo studio del 700, “The Secret Garden” per l’800 e “Parade” per il 900 non poteva mancare uno spettacolo dedicato all’opera lirica.

La scelta dei brani proposti rappresenta alcune delle arie più famose e conosciute di autori come Verdi, Rossini, Bellini, Puccini, Mozart, Donizetti, Dvorak, Bizet. Una selezione creata con lo scopo di far conoscere la musica classica e l’opera lirica anche alle generazioni più giovani, seguendo la vocazione intrapresa da Pilar Sampietro.

Per informazioni contattare la segreteria in via Monte di Pietà nel pomeriggio dalle 16 alle 19 o al numero 0161.255333.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here