Come già ci aveva anticipato nella lunga intervista che ci ha concesso (leggi qui), Carlo Olmo, sabato, ha incontrato prima i giornalisti e poi i cittadini per spiegare loro alcuni dei punti base del suo programma elettorale, primo fra tutti quello dei lavoro, ed in particolar mondo i contatti che egli ha avuto, e sta avendo, con importanti aziende, italiane e straniere, disposte a prendere in esame la nostra città qualora egli diventasse sindaco.
L’azienda del settore dell’alta tecnologia legata alla vigilanza che sta dimostrando grande interesse verso Vercelli è di Roma. Poi ci sono aziende nei settori della sanità e dell’arredamento di lusso, che fanno capo ad importanti multinazionali e c’è ovviamente l’interesse anche dalla Cina, in particolar modo da parte di maxi regioni (grandi il doppio dell’italia) che si stanno informando sulla possibilità che Olmo diventi sindaco per portare attività produttive nella nostra città.
Ha detto a questo proposito il Lupo Bianco: “Qualcuno ha già trovato modo di criticarmi: “Se queste occasioni si prospettano, sarebbe opportuno che Omo le consegnasse alla città anche se non venisse eletto sindaco. Ma le cose non stano così: queste persone hanno contattato me, dicendomi esplicitamente che sono disposte ad intavolare discorsi concreti, solo nel caso che io diventi sindaco. Le cose stanno esattamente in questi termini”.
Olmo ha poi posto l’attenzione su due acronimo, inseriti nel suo programma elettorale: TPT e PAG. Il primo significa Tavolo permanente paritario, ed è uno strumento che Olmo sindaco intende utilizzare per avere un confronto settimanale con tutte le associazioni imprenditoriali e di categoria sui problemi che via via potrebbero prospettarsi e che quindi hanno bisogno di un’attenzione immediata. Il Pag è invece il Piano di aggregazione giovani, un progetto studiato per evitare la fuga dalla nostra città delle energie giovanili, e dunque dei “cervelli” in grado di far crescere sempre più la nostra città.
“L’obiettivo – ha detto Olmo – è dare la possibilità a questi giovani di sviluppare, ad esempio, in accordo con l’Università, startup create dai giovani stessi su un tema cruciale per la nostra città, per l’Italia intera, per il mondo qual è l’ambiente. Sempre attraverso l’Upo, infatti, Olmo intende creare anche a Vercelli quelle Accademie del Clima, che stanno sorgendo in importanti capitali europee.
Infine, due prossimi appuntamenti . Sabato 30 aprile, alla 18, al Dugentesco, si terrà la presentazione ufficiale della sua lista, con tutti i trentadue candidati; mentre l’11 maggio, alle 18, al Modo Hotel, ci sarà la presentazione del super assessorato “Tavolo Verde, agricoltura 5.0” che Olmo ha intenzione di istituire nella sua amministrazione.
Edm
In passato alcune aziende multinazionali
si son insediate a Vercelli
e nessun Sindaco le aveva pre-annunciate
al momento del voto
.. forse vennero presi alla sprovvista,
non comprendevano le proprie stesse CAPACITA’?
ma poi si adoperarono al momento giusto
e VENNERO LO STESSO
forse oltretutto non avevano letto gli astri
o consultato un veggente!!?
Rimane una possibilità,
quelli di prima e gli altri di adesso
non avevano le qualità attrattive,
lo charm individuale del LB
“Povera Vercelli,
c’è tutto il mondo
che vorrebbe venire a Vercelli
ma ancora non è attrezzata ..
andranno tutti a Forlì?”
(come nel caso di Milano che. …:)
..
https://youtu.be/Ls5DR5wSUZU?si=eqNiRZMz1n4zHhwq
Digressione dalla digressione,
a partire dall’esortazione di Sala
(contro l’uso dell’auto).
Si prospettano tempi duri
per tutti noi
a causa del Deep State ..
dei Filantropi globali
e dei politici nostrani
..forse un po’ distratti !?
https://youtu.be/R-NsB_Dw1ds?si=qak3EePbewNA7heq
.. p r o n o s t i c i
TUTTO È POSSIBILE ?
Se vincerà Corsaro, d’infilata,
sarebbe un arrembaggio
Se vincesse Bagnasco,
sarebbe un ace alla quarta di servizio
Garrisse il vessillo Scheda
sarebbe una False Flag
Toccasse al Lupo, non più cupo
sarebbe il COlmo!
Tutti (e 7) vorrebber odiventar sindaco
e per appoggiarsi all’agnognata poltrona
dovran curare l’elettorato
e illuderlo al “meglio”
con le più ragginate fantasia
a cominciar per le Donne
(che, si sa, son più del 50%)
farebbero qualsiasi cosa
pur di prevalere ! .. ?
C’è tuttavia un caso in cui,
Forse
preferirebbero aver perso !!! ? .. :
..
Le donne scivolano… – Umberto Sardella
https://www.youtube.com/watch?v=obLd9ZI-c-Y
fine