Meeting Art, dall’asta Callas al mega concerto conclusivo: successo per la celebrazione dei 45 anni di attività

L’esibizione di Jo Squillo con le due giovanissime ballerine

E’ stata veramente un successo, giovedì, la celebrazione dei 45 anni di Meeting Art nella sede della più importante Casa d’Aste Italia in corso Adda. I figli del fondatore Mario Carra, Pablo e Patrick Carrara, con la madre Rosanella Gervino, e con il loro staff dirigenziale, hanno oganizzato un quadruplo evento che non sarà facilmente dimenticato.

Innanzitutto l’asta, seguita in tutto il mondo, di oggetti appartenuti a Maia Callas: sono andati all’incanto 37 lotti fra fotografie, vestiti, scarpe, cappelli, oggetti preziosi, diplomi, telegrammi dal significato particolare, giornali che la “Divina” aveva conservato gelosamente e persino il suo baule da viaggio.

Il baule di viaggio della Callas va all’asta

Poo la presentazione del secondo libro “Un’asta non basta” scritto a quattro mani da Pablo Carrara e dal giornalista Fabrizio Guerrini, a ripetere il successo dell’opera precedente “L’arte dell’incanto”. E anche stavolta tutto il ricavato in beneficenza: all’Anffas di Vercelli e alla cascina Rossago (nel Pavese), Fondazione Autismo.

Quindi, l’esposizione di cimeli dei Beatles (tra cui disegni originali di John Lennon) offerti nella circostanza dal vulcanico presidente del Beatles Museum di Brescia, Rolando Giambelli.

I vercellesi “Come Passa il Tempo”

Infine la fantastica esibizione dal vivo, durata poco meno di cinque ore, dei cantanti molto famosi che hanno avuto un’immensa notorietà tra gli Anni Sessanta e Novanta, ma che tutt’ora sanno conquistare milioni di fans. Presentati con verve e competenza da Alessandro Greco si sono esibiti, in una sala aste stracolma di clienti di Meeting Art e di invitati e con la ripresa diretta televisiva dei canali 139 del digitale terreste e 835 di SkY:  Bobby Solo con il suo complesso, Santino Rocchetti, Jo Squillo con due giovanissime ballerine, Alberto Fortis con Giambelli all’armonica a bocca,  Marco Ferradini con la figlia Marta, Alberto Camerini, Ivan Cattaneo, Viola Valentino, il complesso vercellese dei Come passa il tempo, e il comico Flavio Oreglio di Zelig. Successo strepitoso.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here