Ieri, Primo Maggio, al Conservatorio di Torino di piazza Bodoni, sono state consegnate le Stelle al Merito del Lavoro a 83 piemontesi, tra i quali cinque lavoratori (o ex lavoratori) della provincia di Vercelli.
Come abbiamo già scritto, presentando l’evento, si tratta di Fabrizio Bozzo Rolando, di Quarona, impiegato allo Scatolificio Varallese di Quarona; Federica Boscaro, di Quarona, quadro delle Poste Italiane di Vercelli; Sergio Benedetto Cerrato, di Vercelli, operaio ora in pensione, della Compagnia Generale Trattori di Vercelli; Giuseppe Lentini, di Tricerro, quadro ora in pensione, della Zschimmer Schwarz di Tricerro, e Robertino Genova, di Cigiano, impiegato alla Tinfor Srl di Formigliana.
Era presente il “console” provinciale di Vercelli dei Maestri del Lavoro Celestino Tarchetti. Tra l’altro uno dei cinque neo “maestri”, Fabrizio Bozzo Rolando, è stato sorteggiato e ad ottobre riceverà, con un collega d Torino, l’onorificenza a Roma dalle mani del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Nella foto a corredo del servizio, da sinistra: Sergio Benedetto Cerrato, Celestino Tarchetti, Federica Boscaro, Robertino Genova e Fabrizio Bozzo Rolando.





