Reiterate minacce al titolare di un’officina e alla sua famiglia, arrestato un 70enne

Lo hanno arrestato con l’accusa di aver perseguitato il titolare di un’officina vercellese, anche se i motivi restano ancora difficili da spiegare, e le indagini proseguono per chiarire che cosa lo abbia spinto alle azioni persecutorie. Fatto sta che un 70enne, pugliese di origine ma da tempo residente a Vercelli, aveva preso di mira il titolare dell’ officina il quale, dopo aver sopportato a lungo comportamenti sempre più inquietanti, ha deciso di sporgere denuncia.
Cosi, nella mattinata del 28 luglio, il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti del settantenne, disposta dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’uomo era stato denunciato dal titolare dell’officina esasperato: dallo scorso gennaio il 70enne non gli avrebbe più dato pace, attuando appostamenti nei pressi dell’officina meccanica, nel corso dei quali l’anziano non ha risparmiato minacce e offese, estese anche a clienti e collaboratori. In più occasioni, l’arrestato avrebbe minacciato di morte la persona offesa e i suoi familiari, non risparmiando loro atti osceni e volgari, mostrando le proprie parti intime; in più occasioni inoltre, per dar sostanza alle proprie minacce, l’arrestato ha simulato veri e propri investimenti nei confronti di quanti frequentavano l’officina, accelerando in prossimità dei malcapitati per poi sterzare all’ultimo ed evitare così l’impatto. Per tali condotte l’uomo, al termine degli accertamenti di rito, il 70enne è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Saranno i successivi gradi di giudizio e l’eventuale sentenza di condanna a definire compiutamente la posizione dell’uomo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Quando le FF.OO risolvono questi problemi
    ci si sente tutti più tranquilli .. dopo
    una serie incredibile di violenze e oscenità
    ..
    per fortuna le FF.OO ed i malcapitati (numerosi, tra l’altro)
    non ne potevano più e finalmente hanno deciso di agire,
    forse incoraggiati dalla canzone dei Rokes:
    ..
    Oggi è il 28 giugno
    Un giorno come tanti
    Un mare senza vento
    Non vedo un cambiamento
    ..
    The Rokes ▪ 28 Giugno (Cantagiro 1969)
    https://www.youtube.com/watch?v=4q3gzPLqppU

  2. Speriamo in una condanna esemplare
    (non certa, stando alla canzone)
    ..
    Oggi è il 28 luglio
    Un giorno come tanti
    Un mare senza vento
    C’è un’aria di rimpianto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here