Viale Garibaldi invaso da fastidiosissimi, piccoli insetti neri

Ma che cosa sta accadendo agli olmi siberiani di viale Garibaldi? Se lo stanno domandando gli abitanti del più famoso viale di Vercelli che, in questi giorni stanno subendo una vera e fastidiosa invasione di piccolissimi insetti neri, provenienti evidentemente dagli alberi.

Ecco un paio degli insetti segnalati dagli abitanti del viale

Una signora ci ha mandato anche la foto di questi minuscoli insetti, spiegandosi che da alcuni giorni non può aprire le finestre e che il suo balcone ne è letteralmente invaso. Ad ogni estate, ci sarebbe tristemente da commentate, la sua pena per le alberate cittadine. Lo scorso anno fu la volta dei tigli con le foglie gialle, in pieno giugno, di viale Rimembranza. Gli esperi diagnosticarono la “clorosi ferrica”.

Adesso tocca a viale Garibaldi: abbiamo segnalato il fenomeno all’assessore ai Parchi e Giardini Emanuele Pozzolo che ci ha garantito che  girerà la nostra comunicazione immediatamente agli esperti per avere risposte e predisporre un piano di intervento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Non ho dubbi, è la “clorosi ferrica”. Ma quali sono le cause scatenanti?
    1. Mutamento climatico? Probabile!
    2. .. parassiti della scimmia da vaiolo? Possibilissimo!
    3. (trattandosi di olmi siberiani) .. pensate anche voi .. si .. LA RUSSIA! .. ancora loro! Ci giurerei!!! .. comunque sia ..
    4. la soluzione definitiva non può che esser il VACCINO per tutte le malattie (tutte, ma esclusa la dabbenaggine) .. ci sta lavorando Bill Gates insieme a Giorgio Soros
    5. per ora c’è già quello contro TUTTI i covid, e ne avranno parecchie decine di milioni già in frigo .. probabilmente si dovrà aggiornare di anno in anno, ma è sicuro.
    ..
    Ecco una notizia dalla Toscana, ancora più avanti di tutti nel far miracoli.
    ..
    Il dibattito internazionale sul vaccino universale contro COVID-19
    https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4748-il-dibattito-internazionale-sul-vaccino-universale-contro-covid-19.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here