A via da martedì i lavori per il rifacimento di corso Sant’Ignazio a Santhià. La soddisfazione della Provincia

Inizieranno il prossimo martedì 21 aprile gli attesi lavori di asfaltatura di corso Santo Ignazio a Santhià. Si interverrà così a risistemare un’arteria importante di competenza provinciale.

 

I lavori riguarderanno la stesura di un nuovo tappeto di asfaltato, dopo la fresatura, sul tratto compreso tra la rotonda di piazza Veneto-Moro e il semaforo di via Colombo, per poco meno di un chilometro, nei due sensi di marcia.

 

Il Vice-Presidente della Provincia, con delega alla viabilità, Pier Mauro Andorno esprime grande soddisfazione per un’opera strategica, che si era resa necessaria in virtù della grande mole di traffico che transita sul tratto e che ha comportato una notevole usura del manto stradale.

 

“Sono estremamente soddisfatto – afferma Andorno – di poter dare avvio a questi lavori. Il Presidente Eraldo Botta, quando gli ho parlato del progetto, si è espresso subito favorevolmente e così, grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Santhià e al supporto del collega Consigliere delegato Gian Mario Morello, siamo riusciti ad avviare l’iter che ci porterà martedì a iniziare i lavori”.

E proprio dal sindaco di Balocco, ma anche consigliere provinciale molto legato a Santhià (dove abita) Gian Mario Morello, arrivano altri attestati di soddisfazione per questo intervento della Provincia lche va a risistemare un collegamento strategico per questa parte del vercellese.

 

I lavori verranno svolti dalla Ditta F.lli Sologno s.r.l. di Greggio e dovrebbero durare un paio di settimane, “cui seguiranno le pratiche di normale ordine burocratico per il passaggio di competenze del tratto tra i due Enti, visto che una volta terminati i lavori, il tratto stradale sarà ceduto dalla Provincia al demanio comunale” spiegano ancora dalla Provincia.

 

“Un’altra vittoria di questa amministrazione per il territorio e i cittadini – conclude Pier Mauro Andorno -, un altro tassello che siamo riusciti a mettere grazie all’impegno e alla ferma volontà del Presidente Botta di rendere il più possibile concreta la nostra azione”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here