In Provincia sono state assegnate ai consiglieri rinnovati il 3 marzo le deleghe operative: seguendo un prassi adottata anche nello scorso mandato, il presidente Davide Gilardino ha scelto di condividere con i consiglieri del territorio, la gestione delle competenze che la legge affida all’ente, oggi di secondo livello.
Confermata la vicepresidenza ad Alessandro Montella, delegato anche all’Ambiente, allo Sport e ai Comitati di Ordine Pubblico; restano a Pier Mauro Andorno Edilizia scolastica e Attività estrattive e a Massimo Camandona Lavori pubblici, Personale e Protezione civile.
Tatiana Bernardi si occuperà di Montagna e aree interne, Margherita Candeli di Cultura e turismo, Diego Marchetti di Polizia provinciale ed Ecomuseo, Michele Pairotto di Politiche agricole e Caccia e Pesca e infine Gianna Poletti di Programmazione scolastica e orientamento.
Le deleghe a Bilancio, Fondi europei, Pari opportunità e Rapporti con gli enti saranno in carico alla presidenza.
“Ora siamo definitivamente pronti a continuare ad amministrare con l’impegno e la competenza che ci contraddistinguono. Le deleghe sono state assegnate tenendo conto delle inclinazioni di ogni consigliere, in modo da facilitare azioni efficienti e pragmatiche” ha detto Gilardino augurando buon lavoro a tutto il Consiglio.





