Domenica 5 settembre la Processione del Guado

Si svolgerà domenica 5 settembre la diciannovesima edizione della Processione del Guado, un percorso a piedi che parte da Albano, attraversa il fiume Sesia e arriva alla Madonna della Fontana di San Nazzaro.

Il raduno è fissato alle 8.50 davanti alla chiesa di Albano dove alle 9 verrà celebrata la Santa Messa. Alle 9.30 il trasferimento con mezzi propri alla Madonna della Fontana. Lì alle 10.30 si terrà il Rosario del Guado e alle 11.30 la Messa.

Per problemi collegati all’emergenza sanitaria anche quest’anno non è stato possibile organizzare, nelle consuete modalità, la Processione, però seppur in altra forma si è voluto mantenere questo rito, nel rispetto delle norme e del distanziamento sociale. Si raccomanda a tutti i partecipanti l’osservanza di tutte le prescrizioni e gli accorgimenti previsti dalla legge.

«Seppur il permanere delle restrizioni legate al Covid-19 non consentano lo svolgimento secondo la tradizione di questo antico momento devozionale – ha commentato il presidente della Provincia Eraldo Botta – abbiamo ritenuto, nel rispetto delle prescrizioni vigenti, di mantenere vivi il raccoglimento e la preghiera».

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se ho inteso correttamente, per la processione del guado é previsto.. tutto.. meno il guado. Non capisco perché!.. mantenendo il “sacro distanziamento”, non si sarebbe potuto fare? Forse in quelle basse acque la variante covid denominata fario si moltiplica più rapidamente? Non bastava, in tal senso, aggiungere una preghiera? Per me, da noi come a Roma, il Diavolo è in ag-guado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here