Gita tra le vigne del Gattinara e merenda sinoira con Slow Food Vercelli

Sarà Franco Patriarca a ospitare la Condotta vercellese di Slow Food

Appuntamento sabato 11 settembre tra le vigne del Gattinara per la merenda sinoira organizzata dalla Condotta Slow Food di Vercelli. È il recupero di primo evento in programma a inizio 2020, ma poi cancellato a causa dell’emergenza sanitaria.

L’incontro si svolgerà all’aperto, prima in vigna e poi nel giardino della cantina di Franco Patriarca. Essendoci un numero limitato di accessi, chi fosse interessato è invitato a mandare il prima possibile la sua adesione a slowfood.vercelli@gmail.com Il costo della gita, con merenda sinoira e degustazione comprese è di 20 € per i Soci Slow Food e di 23 € per i non soci.

Alle 16 il ritrovo presso il magazzino delle macchine agricole dell’Azienda Patriarca, in via delle Vigne (accanto alla Cantina Travaglini). Dopo passeggiata nei vigneti, Andrea Fontana, presidente del Consorzio di Tutela dei Nebbioli dell’Alto Piemonte, parlerà del progetto per la nuova DOC unica per i nebbioli dell’Alto Piemonte.

Alle 18 trasferimento in cantina per la Marenda Cenoira ad Gatinera con piatti tipici del territorio e degustazione di Coste Della Sesia rosso Doc, Gattinara Docg, Vespolina Doc, Barbera Doc, Ghemme Docg.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here