Sabato e domenica tornano NaturalVercelli e Barlafus

Si terranno a Vercelli nel weekend due appuntamenti targati Confesercenti e ormai diventati una tradizione: NaturalVercelli e Barlafus.

Sabato 6 in piazza Cavour e via Cavour il mercatino dei prodotti biologici ed ecocompatibili torna con gli operatori che dal 2000 ogni primo sabato del mese promuovono la cultura del biologico e del rispetto ambientale, della biodiversità, del commercio equo e solidale e dell’attenzione al benessere fisico e psichico della persona.

Sempre sabato 6 la seconda edizione della Festa per l’Ambiente Green Saturday 2, organizzata dall’associazione The Green River in collaborazione con Confesercenti, Slow Food e numerosi altri partner e sostenuta dal Comune di Vercelli e tanti sponsor.

Agli stand di NaturalVercelli si affiancheranno i produttori e artigiani selezionati da Slow Food, accompagnati da proiezioni video riguardanti le opere di riforestazione sul territorio Vercellese, stand con talk-show su tematiche ambientali, mezzi storici di Marazzato e dal pomeriggio l’area bimbi, che fino alle 22.00 intratterrà i più piccoli nell’area gioco a loro dedicata in piazza Cavour con animatori, laboratori creativi e tanto divertimento.

Domenica 7 dalle 8 appuntamento con il mercatino del piccolo antiquariato L’Barlafus. Nella rinnovata sede di viale della Rimembranza i visitatori potranno curiosare lungo più di 700 metri di bancarelle per trovare l’introvabile, tra rarità, pezzi antichi e a volte veri affari.

Appuntamento irrinunciabile per collezionisti di libri usati, fumetti, francobolli, monete e altri oggetti, dal 1989 mese dopo mese L’Barlafus è diventato il punto di riferimento per collezionisti, espositori e visitatori della provincia di Vercelli, delle province piemontesi e delle Regioni limitrofe.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here