Il mondo della scuola piange Anna Francese Chelotti: prof di eccellenza del “Cavour”

Il mondo della scuola vercellese piange una docente stimata e amatissima dai suoli allievi: la professoressa Anna Francese Chelotti, che aveva insegnato Inglese prima alle medie di Arborio, poi al “Calamandrei” di Crescentino ed infine al “Cavour” di Vercelli, aveva 84 anni. Lascia il marito Giovanni, ex dipendente e poi ispettore della Banca Nazionale del Lavoro e la figlia Lucia, veterinaria molto apprezzata, con il marito Carlo e il figlio Roberto, che era legatissimo alla nonna.

Ma lascia davvero un ricordo indelebile da parte sia dei colleghi sia soprattutto dei suoi numerosissimi allievi: in tanti oggi, appresa la notizia, hanno telefonato alla figlia Lucia per esprimerle tutta la loro tristezza, il loro affetto e per regalarle un caro ricordo personale della madre. Ad esempio, una testimonianza toccante, ed estremamente significativa di chi fosse la professoressa Chelotti, ha riguardato una vecchia maturità, quella del 1987, che gli studenti che avevano scelto Inglese, andarono a preparare a casa sua.

Il genero, Carlo Pampuro, sottolinea che tantissimi suoi colleghi di UniCredit di Cigliano, di Saluggia e di Vercelli si fossero vantati con lui,  con orgoglio, di essere stati suoi allievi. “Potrei dire – afferma, commosso – che siano stati la metà della mia generazione di ragionieri”.

I funerali della professoressa Anna Francese Chelotti saranno celebrati mercoledì, alle 10,30, in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato domani, martedì, alle 17,30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here