Leggere Ovunque, il progetto di biblioteca diffusa arriva a Grinzane Cavour

Domenica 29 agosto alle 17.30 nel parco del Castello di Grinzane Cavour si terrà la presentazione della casetta di bookcrossing realizzata all’interno del progetto di biblioteca diffusa Leggere Ovunque, promosso dall’associazione Associ&Rete in collaborazione con l’App tabUi e grazie al contributo di Fondazione CRC e Fondazione CRT.

Ad arricchire l’iniziativa, rivolta principalmente ai bambini e alle famiglie, sarà lo spettacolo artistico curato dall’Agenzia Cru Merlino e la Dama del Lago, che ripercorrerà i miti del ciclo bretone rivisitati in chiave langarola, grazie alle performance di Giulia Cammarota e Fiammetta Lari.

«Il nostro progetto è nato per incrementare l’offerta culturale a partire dai paesi sotto i 3.000 abitanti, allargando la presenza delle biblioteche civiche oltre i confini degli spazi dove tradizionalmente esse rendono il proprio servizio – così Anna Rovera, presidente del collettivo Associ&Rete – Questa prima fase prevede l’installazione di 25 casette per il bookcrossing in luoghi insoliti di Langhe e Roero. Sono sei gli spettacoli previsti per veicolare la conoscenza del progetto, che in una fase successiva prevede l’accompagnamento delle biblioteche civiche e delle associazioni in ambito letterario in un percorso di formazione che avvieremo nell’autunno».

Per maggiori informazioni e per far parte della rete di Biblioteca diffusa (con la possibilità per altri Comuni e associazioni di aderire nella finestra che verrà riaperta nell’autunno), consultare il sito web di Leggere Ovunque.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here