A Borgo Vercelli il gradito ritorno del Subbuteo

Si svolgerà domenica 23 dicembre al Salone Soms di Borgo Vercelli in via Giuseppe Verdi il Torneo di Natale di Subbuteo. La manifestazione è organizzata dal TSC69ERS, il club di Subbuteo borghino. Due le categorie in gara: adulti e ragazzi.

Si tratta della prima manifestazione ufficiale dopo i fasti organizzativi e agonistici di circa trent’anni fa quando il paese era un punto di riferimento regionale per il gioco che ha fatto innamorare grandi e piccoli tra gli anni ’80 e ’90 e che nel frattempo è diventato sport a tutti gli effetti.

L’obiettivo è riportare in auge il Subbuteo a Borgo. «È chiaro che prima di raggiungere i livelli di una volta, quando il paese ospitava tornei cittadini, provinciali, regionali e ben due nazionali, ci vorrà del tempo. Ma le basi sono buone e noi stiamo lavorando sodo per questo», spiega il presidente Andrea Gennari.

Un passo alla volta il club ha radunato attorno a sé vecchi e nuovi giocatori, per questo motivo l’introduzione della categoria ragazzi che a sorpresa si stanno appassionando a questo avvincente sport, a dispetto di tutti i videogiochi di simulazione presenti sul mercato.

L’organizzazione garantisce premi per tutti i partecipanti, un ricco mercatino di acquisti e scambi di materiale vintage e moderno e l’opzione pranzo per atleti e accompagnatori. Per info sulle attività del club e su come iscriversi al torneo: 347. 7995982 (dopo le 18) e [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here