Impegni per gli Esordienti e gli Aquilotti dei Bugs

Sabato 16 novembre si è disputata la seconda gara del trofeo Esordienti competitivo per i ragazzi di coach Colombi, che hanno ospitato il Novara Basket. Partenza forte in termine di approccio e di agonismo, i canestri sbagliati sono stati moltissimi su entrambi i fronti, ma la determinazione e la voglia di giocare insieme è stata forte e palpabile nei vercellesi.

La prima frazione è terminata con il punteggio di 3-3, bassissimo ma con la dimostrazione che i vercellesi possono giocarsela ad armi pari. Purtroppo dal secondo periodo la scintilla si è spenta, conseguentemente ai primi errori è venuta meno la cattiveria agonistica e la sensazione di potersela giocare.

Il punteggio è scivolato via inesorabilmente in favore di novaresi, che hanno chiuso la partita con il punteggio di 50-14, non veritiero della reale differenza tra i due club ma significativo per quelli che devono essere gli sforzi mentali e di approccio dei ragazzi.

I convocati contro Novara: Fassone, Rey, Mattea, Buquicchio, Conversi, Volpe Ghezzi, Rinarelli, Gallone, Finezzi, Bivi, Montobbio e Stea.

La seconda giornata del trofeo Aquilotti competitivo 2009, ha visto affrontarsi i Bugs contro i pari età di Olympia Casale, probabilmente la squadra più forte, incontrata già lo scorso anno. Partita vinta senza molti problemi dalla formazione casalese, con ampi margini in termini di punteggio (18-6 per gli avversari), squadra più avanti e completa nel roster, e in questo momento più pronta rispetto ai Bugs.

Arriveranno impegni meno proibitivi rispetto a questo; il lavoro e il percorso sono ancora molto lunghi. Sabato alle 17 alla Lanino la terza partita del trofeo contro Lucciola Novara. Ci si aspetta un forte riscatto da parte dei giovani cestisti.

Ecco i giocatori scesi in campo contro Casale, agli ordini di coach Mattea: Cicero, Larizzate, Ghisleri, Canella, Gjoni, Garbiero, Ferrara, Giunta, Cascardo, Ravera, Stacchini, Alfieri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here