Ultimi giorni per il concorso UCIIM riservato agli studenti sul Sant’Andrea

Il tempo previsto per il concorso bandito dall’UCIIM di Vercelli per gli ottocento anni dalla edificazione della basilica di Sant’Andrea sta quasi volgendo al termine.

Il 10 novembre è infatti la data entro la quale gli studenti delle scuole superiori di Vercelli dovranno presentare un racconto inedito e originale, la cui trama si sviluppi a partire dalle vicende storiche della basilica (fondazione, ampliamenti, restauri, ecc.) oppure da un elemento della sua struttura, da un aspetto della sua decorazione, da un personaggio ad essa legato.

Il testo del racconto non dovrà superare le cinque pagine, trenta righe per ogni pagina, corpo Times New Roman 12, e dovrà essere inoltrato all’indirizzo di posta elettronica: barale.carla@virgilio.it

Gli elaborati, che non potranno essere lavori di gruppo, saranno valutati da una Commissione nominata dall’UCIIM. I tre testi giudicati migliori saranno pubblicati sul settimanale Corriere Eusebiano e gli autori saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica, venerdì 29 novembre alle 12, presso la basilica di Sant’Andrea.

Il concorso gode del patrocinio del Comune di Vercelli, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Vercelli e dell’Arcidiocesi di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here