#ogniluogoèunteatro, domenica con Curatella, Mercadante e la Banda Putiferio

Secondo weekend di spettacoli per #ogniluogoèunteatro. Questa sera alle 19 la seconda replica di Opera 3.0/Soldi alla Borsa Merci di piazza Risorgimento (terza e ultima replica domani, domenica, stessa ora e stesso luogo) con Cuocolo/Bosetti.

Ma domenica ci saranno altri due appuntamenti. Il primo è il ritorno a Parco Camana, ore 16, di Matteo Curatella con il Viaggio nella Fantastica. Le Mat incanterà grandi e piccini con le sue storie di principesse e cavalieri, draghi e castelli incantati.

La Fantastica: inizia in questo modo un cammino, dove s’incontrano Tram Innamorati, Cammelli Risoluti e avviene La Grande Avventura alla Ricerca del Vestito di Libri. Il Cantastorie e il Pubblico viaggiano insieme fino al Gran Finale dove non solo avviene l’arrivo a La Fantastica, ma dove tutti diventano La Fantastica. Segue merenda, ingresso libero.

Alle 16.30 nel salone di parrucchiere di corso Rigola, 13 Gianluca Mercadante e la Banda Putiferio (Daniele Manini, Roberto Barbini, Sonia Cenceschi, Sam Torpedo) in Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile. Diario di un parrucchiere in quarantena. Repliche anche alle 18.30 e alle 21. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro dello scrittore vercellese, pubblicato da Las Vegas nel 2020.

Cosa fa un parrucchiere durante una pandemia? Ancora meglio: un parrucchiere-scrittore, cosa si inventa? Col salone chiuso, un cane, una mamma in casa di riposo, un pc e tanto, davvero tanto tempo a disposizione? Ovvio immaginarlo: scrive. Un diario, per la precisione. Ma non un diario qualsiasi. Scrive un diario di una quarantena, che non è un diario classico: è una raccolta cadenzata di esperienze, riflessioni, dialoghi, distopie, elenchi, consapevolezze, rivelazioni, visioni. È feroce, divertente, leggero e profondo. È una presa di coscienza che parte da sé e arriva al mondo. Che da qualche parte è là fuori, o là dentro, in attesa, come lui. In attesa che tutto questo finisca.

Per info sui biglietti cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here