I Rimbambimenti di Andrea Cosentino chiudono #ogniluogoèunteatro

Ultimo spettacolo in programma per #ogniluogoèunteatro, la rassegna che in questi quindici giorni ha portato il teatro ovunque, in luoghi solitamente non deputati alla rappresentazione come ad esempio la Collezione Marazzato, la Borsa Merci e un salone di parrucchiere.

Questa sera, giovedì alle 21, il festival voluto da Teatro di Dioniso, Cuocolo/Bosetti e ArteinScacco, chiude, al chiostro dell’ex chiesa di Santa Chiara in corso Libertà 300, con Rimbambimenti. Un Ted talk senescente in salsa Punk di e con Andrea Cosentino. Drammaturgia sonora e musica dal vivo Lorenzo Lemme, progetto scenico Paola Villani, realizzazione marionetta A e B, luci Raffaella Vitiello, costumi Anna Coluccia, aiuto regia Alessandra De Luca, collaborazione artistica Michela Aiello, Rita Frongia, Giulio Sonno, con il contributo di Ministero della Cultura e con il sostegno di Fortezza Es.

In Rimbambimenti Andrea Cosentino, straordinario attore e performer, propone una performance musicale, fatta di composizioni e improvvisazioni, azioni e digressioni surreali ed estemporanee, giocando con i paradossi della fisica post-einsteiniana e le défaillance della memoria.

Rimbambirsi: vecchiaia e infanzia che si ricongiungono, tra perdita del passato e ignoranza del futuro. Questa metafora si concretizza poeticamente sulla scena con l’irruzione di una marionetta a grandezza umana, manipolata, che ha le fattezze del performer invecchiato e rugoso, ovvero l’incontro con il proprio doppio anziano come illuminazione poetica sulla reversibilità del tempo.

Per info sui biglietti cliccare qui. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno dell’auditorium di Santa Chiara.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here