Domenica 24 aperti i piccoli musei della Valsesia

Domenica 24 settembre i piccoli musei della Valsesia saranno visitabili in occasione dell’ultima giornata di apertura condivisa, promossa dal museo Carlo Conti di Borgosesia nel quadro del progetto Habitat. Verso un parco culturale della Valsesia, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino.

Grazie alla sinergia fra più di venti piccole realtà museali, e in particolare alla collaborazione di UMV, è fruibile un’ampia gamma di proposte culturali che si inseriscono nel quadro delle Giornate Europee del Patrimonio 2023.

«Arte, storia, natura, tradizioni sono alcuni fra i principali temi che sviluppano i piccoli musei valsesiani – commenta lo staff del progetto Habitat – capillarmente distribuiti sul territorio e connessi con il tessuto sociale che li circonda: un tesoro prezioso sia per le comunità di riferimento che per chi arriva da turista, e una importante risorsa per lo sviluppo locale».

Sul sito del Museo Carlo Conti si potranno trovare gli orari precisi che ciascun museo osserverà per l’apertura di domenica 24. Sarà inoltre visibile in versione digitale la mappa che raccoglie e presenta, in una carrellata virtuale, tutte le strutture che hanno aderito all’iniziativa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here