Sabato alle 18, al Leone, il Duo Ballardini-Candellone chiude il 7° Ducale.LAb

Sabato, alle 18, nell’ormai tradizionale sede del cortile del Museo Leone, si conclude la settima edizione di Ducale.LAb con un concerto del Duo di flauto e pianoforte formato dalla flautista Benedetta Ballardini e dalla pianista vercellese Sonia Candellone, entrambe diplomate al Conservatorio “Cantelli” di Novara.

Al termine del concerto il Duo Ballardini-Candellone riceverà il Premio Maria Cerruti, che quest’anno, su scelta della commissione che ha selezionato i protagonisti del settimoDucale.LAb, il marito della compianta insegnante dello Scientifico, Franco Vercellotti ha diviso appunto tra questo ensemble e il Mühlfeld,  che ha suonato e che è stato premiato la settimana scorsa.

La consegna del Premio Maria Cerruti la settimana scorsa

Il duo Ballardini-Candellone eseguirà la Fantasie op. 9 di Fauré; Le merle noir di Messiaen, una Sonatine di DutilleuxBallade di Martin, la Sonata FP 164 di Poulenc e la Sonata op. 14 di Muczinsky.

L’ingresso costa 5 euro e si può prenotare al Viotti Club di via Galileo Ferraris, 14, telefonando al 3291263702 oppure mandando una e-mail a [email protected].

E da questo fine settimana entra in scena un’altra invenzione della Ducale, il progetto Music Tandem che, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, combina la fruizione della musica con la scoperta (o la riscoperta) del territorio vercellese in chiave turistica. Chiamando la rinomata guida Antonietta Maturro al 3480964032 si avrà la possibilità, a partire  dalle 16 di sabato, e cioè due ore prima del concerto, con una spesa irrisoria aggiuntiva di 2 euro, di fare una visita guidata alla “Vercelli Rinascimentale”. Partenza appunto alle 16 davanti ala chiesa di San Cristoforo.

Il progetto – che prevede anche biciclettate turistiche – proseguirà anche al termine di Ducale.LAb, prima dei prossimi   concerti, a partire da quello di mercoledì con la Camerata Ducale Junior in Santa Maria Maggiore (inizio alle 19).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here