Partita con lo spettacolo degli sbandieratori “Vercellae Hospitalis. Alle 21 il concerto di Branduardi

 

 

Il vento fortissimo che dal primo pomeriggio sta imperversando su Vercelli non ha ostacolato l’avvio, alle 15,30, di “Vercellae Hospitalis” che è stata inaugurata dal sindaco Corsaro sul sagrato della basilica di Sant’Andrea. Tantissima gente sul percorso di via Galileo Ferraris dei 150 figuranti in costume medievale con gli sbandieratori e tantissima davanti a Sant’Andrea, dove gli sbandieratori hanno tenuto a battesimo la due giorni medievale vercellese.  Intanto tra corso De Gasperi e la basilica e in parco Kennedy erano già state installate le tende dei villaggi medievali, con i cavalli e i falconieri e le botteghe per la vendita di manufatti.

Tantissima gente, disciplinata dai volontari de Fai, in coda per entrare nella Torre campanaria di Sant’Andrea, appena restaurata. Vento permettendo, tra poco dovrebbe esserci l’esibizione dei falconieri (dalle 17 alle 17,30), dei musici (dalle 17,40 alle 18,10); e dei giullari (dalle 18,30 alle 19).

Alle 21, in basilica, l’atteso concerto di Angelo Branduardi, con il polistrumentista Fabio Valdemarin, evento per il quale da giorni è stato annunciato il “tutto esaurito”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here