Il dottor Franco Ravera, storico farmacista di Vercelli, si è spento all’età di 86 anni. Lo piangono il figlio Paolo, il fratello Duccio, il nipote Federico e la cognata Cesarina, con tutti i loro familiari. Ma lo piange soprattutto un’intera città perché, a Vercelli, la farmacia Ravera è stata, ed è, da decenni, un simbolo, un’istituzione.
Entrato nella storica farmacia di corso Libertà nel 1955, con il padre, Luciano e con il fratello Duccio, Franco Ravera è stato una cara e autorevole presenza per tutti i vercellesi fino a tre anni fa, quando si è ritirato in pensione nella sua bella casa di via Agordat, carica di ricordi, soprattutto quelli legati all’amatissima moglie Marta Schaier, scomparsa prematuramente molti anni fa.
La grande passione di Franco Ravera era per la Juventus, ma anche per lo sport praticato: in modo particolare, lo sci e il basket.
I funerali di quest’uomo che con il lavoro, la passione per il “fare” e l’intelligenza ha onorato la città di Vercelli saranno celebrati giovedì in San Cristoforo alle 9,30, mentre il Rosario verrà recitato, nella stessa parrocchia, domani, mercoledì, alle 17.