Sofia Gallarini nuovo presidente di Interact Vercelli

Da sinistra: Adriana Sala Breddo, Matilde Bremide, Sofia Gallarini, Anna Pagni, Samuele Giatti

All’Interact Club di Vercelli si è tenuto il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Matilde Bremide e il nuovo presidente Sofia Gallarini che guiderà il club nell’anno a venire. L’evento ha segnato il termine di un mandato e l’inizio di una nuova fase ricca di speranze e obiettivi.

L’Interact Club di Vercelli è un’organizzazione giovanile affiliata al Rotary Club, dedicata all’attivismo sociale, all’aiuto umanitario e allo sviluppo delle capacità di leadership dei giovani.

Il passaggio delle consegne rappresenta un momento fondamentale per il club, in cui la responsabilità di guidare e gestire l’organizzazione viene passata di mano, garantendo continuità e innovazione.

Durante la cerimonia, il presidente uscente, Matilde Bremide, ha rivolto un sentito discorso in cui ha riflettuto sul suo anno di presidenza e ha sottolineato i successi e le sfide affrontate dal club. Ha espresso gratitudine ai membri del club per il loro impegno e dedizione nel sostenere le varie iniziative e progetti che hanno caratterizzato il suo mandato.

«I ringraziamenti sono tanti, ma uno in particolare va al socio onorario, Anna Pagni – ha spiegato Bremide – che ha sempre messo a disposizione la propria esperienza per il Club che ho avuto l’onore di rappresentare»

Sofia Gallarini, studentessa di scienze della formazione primaria all’Università Cattolica di Milano, dal 1 luglio è subentrata a tutti gli effetti alla guida del club di giovani vercellesi. Un anno che si prevede denso di iniziative e di attività, già entrate nel vivo con la stretta collaborazione in corso tra Interact e canile di Borgo Vercelli.

«Non vedo l’ora di iniziare, di rimboccarci insieme le maniche e metterci al lavoro nel miglior spirito rotariano possibile: quello di servire la propria comunità al di sopra di ogni interesse personale»

Ad affiancare la presidente il consiglio direttivo, composto da Ilenia Ferrantino in qualità di vice presidente, Giulia Gaietta come segretario, Martina Scaiola come tesoriere e Andrea Gaeta come prefetto. Membri del consiglio sono Giulia Blandizzi, Martina Evangelista, Alessia Mazzoli e Vittoria Sprechino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here