Occasione per gli esodati con i cantieri lavoro a Borgosesia

Si apre una speranza di lavoro a Borgosesia, per gli esodati. I lavoratori ormai prossimi al pensionamento che sono stati penalizzati dalla Legge Fornero avranno, a Borgosesia, la possibilità di lavorare in cantieri attivati dal Comune:

“La Regione Piemonte finanzia cantieri di lavoro per chi ha almeno 58 anni – spiega il Sindaco Paolo Tiramani – e noi ci siamo subito attivati per avviare dei progetti che consentano a queste persone, i cosiddetti esodati, che si sono trovati senza stipendio, senza lavoro e senza pensione, di lavorare e di avere riconosciuti i contributi INPS”. Tutti coloro che sono disoccupati in attesa di pensione e sono nati prima del 1 ottobre 1961 possono dunque far riferimento al Comune di Borgosesia, chiamando il numero 0163.290120 per dare la propria adesione al progetto e ricevere le informazioni relative ai cantieri di lavoro che saranno avviati. Attualmente i cantieri predisposti riguardano piccoli lavori di manutenzione sul territorio comunale.

Chi fosse interessato può trovare ulteriori informazioni visitando il sito della Regione Piemonte, area tematica istruzione/formazione/lavoro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here