Il Museo Borgogna restaurerà la Sala Araba

Il Museo Borgogna, malgrado le gravi difficoltà che sta vivendo come tutto il sistema culturale, ha deciso di intraprendere un’impresa coraggiosa: il restauro della Sala Araba di Antonio Borgogna, non solo per ciò che concerne le decorazioni parietali, ma anche gli arredi e gli oggetti da esporre. È possibile aiutare il Museo nel progetto con l’Art Bonus o con il 5×1000.

Proseguono intanto gli appuntamenti online dedicati alla mostra Le Signore dell’Arte che, a Palazzo Reale a Milano, ospita il dipinto di Elisabetta Sirani della collezione Borgogna. Le prossime date, accessibili tramite la piattaforma Zoom, saranno giovedì 18 marzo alle 19 e domenica 21 marzo alle 18. In entrambi i casi sarà possibile prenotare entro le ore 15 del giorno stesso.

Infine segnaliamo che il gruppo MUVV-Musei di Vercelli e Varallo, di cui fa parte il Museo Borgogna, si prepara a una rassegna di attività dedicate al progetto Dedalo, all’insegna del binomio cultura/salute, in collaborazione con l’Asl di Vercelli, il Comune di Vercelli e l’Università del Piemonte orientale con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here