Riaperto da questa mattina l’Emporio solidale di via Laviny

Grazie ai volontari già vaccinati di alcune benemerite associazioni (dalla Croce Rossa all’Oftal, dalla Protezione civile a operatori socio assistenziali e a semplici cittadini che si sono messi subito a disposizione) questa mattina ha potuto riaprire i battenti l’Emporio solidale della Caritas di via Laviny. Era stato chiuso per non far correre rischi a nessuno dei suoi diciassette volontari, che non avevano ancora ricevuto il vaccino.

Molta la gente in coda stamane, con i vigilanti della Fidelitas che hanno provveduto a far mantenere i distanziamenti e a distribuire i biglietti numerati per l’ingresso. Con i primi volontari è entrato anche l’arcivescovo Marco Arnolfo, che tanto si era speso affinché il servizio si riattivasse immediatamente dopo lo stop dei giorni scorsi: il presule ha ringraziato i volontari e augurato loro buon lavoro.

L’Emporio, che assicura gli alimenti indispensabili a circa 720 cittadini in difficoltà, sarà aperto da oggi per due giorni alla settimana, il mercoledì (appunto) e il venerdì dalle 8,30 alle 12.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here