Il Festival di Poesia Civile omaggia Dante con uno spettacolo online

Il Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli è stato costretto a rimandare la sua sedicesima edizione a causa dell’emergenza sanitaria. Se ne riparlerà quindi nel 2021, sperando che nel frattempo tutto sia tornato alla normalità.

Tuttavia il Festival non ha voluto lasciare solo il suo pubblico. Prima con lo spettacolo Felliniland, andato in scena al Civico lo scorso 25 ottobre, vale a dire subito prima che chiudessero i teatri. Ora con l’omaggio a Dante, visto che nel 2021 si celebreranno i settecento anni dalla sua morte.

Così il Festival Internazionale di Poesia Civile ha pensato a Disco Inferno, uno spettacolo ideato e realizzato da Lucilla Giagnoni e Alessio Bertallot, che è un viaggio attraverso la poesia della Commedia, la sua musicalità e le sue figure più conosciute e amate.

Lo spettacolo verrà allestito e ripreso all’interno del Teatro Civico. Sarà quindi proposto in streaming venerdì 4 dicembre alle 20.30 su canale YouTube Piacere, Vercelli, sulla pagina Facebook del Festival Internazionale di Poesia Civile e sul sito istituzionale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here