A fine agosto Dal sapere al sapore per il Museo del Tesoro del Duomo, ma prima c’è la pausa estiva

Il Museo del Tesoro del Duomo e la Biblioteca Capitolare di Vercelli chiuderanno per la pausa estiva dal 13 al 27 agosto compresi. Dopo la breve sosta sono in programma numerosi eventi che fin dalla riapertura vedranno al centro non solo Museo e Biblioteca, ma anche i risultati del progetto Connessioni.

La cultura genera accessibilità, sostenuto da Fondazione CRV attraverso il bando Valore alla cultura che pone in forte collaborazione i giovani studenti vercellesi impegnati in esperienze di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e le voci di alcune memorie storiche della città per raccontare in una nuova luce il Museo, il suo patrimonio e la Città.

Fino al 12 agosto compreso, e poi ancora sino al mese di ottobre, il Museo del Tesoro del Duomo ospita la mostra Tax Thesauri con automi di Guido Tassini, grafico e artista vercellese. L’ingresso è compreso nel costo del biglietto del Museo.

Ritorna anche l’ormai tradizionale appuntamento con Dal sapere al sapore, evento che unisce birre artigianali e manoscritti medievali, giunto ormai alla nona edizione. Manoscritti e birre fuori orario, questo il sottotitolo di quest’anno, si terrà giovedì 31 agosto e vedrà una nuova collaborazione: quella con il birrificio artigianale DiciottoZEROuno di Oleggio Castello, nato nel 2014 dalla passione di Marco Bonfà e Davide Sica.

Anche quest’anno Dal sapere al sapore prevede due turni di visita: alle 18 e alle 21.15. Necessaria la prenotazione entro il 29 agosto, salvo esaurimento posti, scrivendo a [email protected] oppure contattando direttamente il Museo sul profilo Facebook.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here