È stato il direttore sportivo Luigi Vitali a ritirare il premio di squadra a Vigliano Biellese, in occasione della quinta tappa del circuito Alpi SuperPrestige Tricolore. Per il Velo Club Vercelli si tratta della quinta vittoria collettiva in altrettante prove.
La tappa di domenica 23 luglio prevedeva un percorso di 75 km, al cui termine era previsto il tratto agonistico in salita, l’ascesa di 4,5 km da Ronco fino al centro di Zumaglia.
La società vercellese, schierata al via con venti elementi, ha ottenuto notevoli risultati anche nelle classifiche individuali: tra i Veterani B il testa a testa per la prima posizione tra Gabriele Schianta e Massimo Forlani si è concluso in volata a favore di quest’ultimo per un secondo (16° e 17° assoluti), dopo di loro per il Velo è arrivato Massimo Bussa, 21° e premiato come 5° di categoria, quindi Giuseppe Vella, 26° assoluto e 4° tra i Senior B. Tra i premiati anche Vito Greco (3°), Mattia Sanzone (6°) e le 3 donne in gara Roberta Ferrioli, Valeria Ubertino e Chiara Tosetti.
Con questo risultato a tre gare dal termine il Velo in classifica generale prende il largo con il doppio dei punti sulla seconda società.
Ora per il Velo Club Vercelli ci sarà la pausa estiva che durerà tutto il mese di agosto, poi a settembre le tre prove finali del circuito Alpi Super Prestige: 3 settembre a Vercelli (organizzata proprio dalla squadra vercellese), 10 settembre a Prato Sesia e il 17 settembre ad Agrate Conturbia.
Ad ogni sua presenza, in fondo,
il Velo.
ci svela
il nome di chi arriverà secondo