Tolti i sacchi neri sotto il portico e aperti per capire chi possa averli abbandonati lì

Il portico adesso è senza sacchi, ma fa schifo lo stesso

Dopo le segnalazioni su Facebook, l’assessore al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo ha fatto togliere i sacchi neri soto il portico tra piazza dei Pesci e via Gioberti che, abbandonati da sabato notte, erano rimasti assurdamente lì, in pieno centro, per l’intera giornata di domenica.

Ecco come si presentava il portico ancora ieri sera

Oltre a farli rimuovere, l’assessore li ha fatti anche aprire per poter verificare chi sia stato ad abbandonarli per multarlo adeguatamente: la sanzione potrebbe arrivare anche a 600 euro, duecento per ogni sacco non smaltito adeguatamente e per l’imbrattamento del suolo pubblico.

Eliminato quello spettacolo davvero poco edificante, sarebbe opportuno provvedere ad una vera e propria disinfettazione di quel portico e di altre aree utilizzate dal “popolo della notte” perché l’odore di urina, specie adesso, con questo clima sahariano, è diventato insostenibile.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Viviamo in uno Stato dove chi lascia un sacco nero ben chiuso in un posto inadatto scatena centinaia di Commissario Maigret oltre ai “Ris” per analizzare il contenuto e far l’autopsia ad eventuali mosche morte ivi contenute .. se da anni qualcuno orina nello stesso posto, non ci si interessa finchè un giorno non si scopre di voler “sapere” nahce la prezzo di farlo un po’ morbosamente ..
    .. ma se centinaia di giovani muoiono improvvisamente della cosa nessuno s’interessa e se poi dovessimo sentire una strana “pioggia” sulle nostre teste, e non fosse orina .. potremmo scoprire, leggendo la Pravda, che era scoppiata la terza guerra mondiale.

  2. Le eventuali guerre atomiche e non,sono molto più grandi di noi comuni mortali e,anche se fa rabbia,NON possiamo impedirle o modificarle.
    Se qualche idiota/stronzo,decide di schiaccoare il bottone,NOI possiamo solo pregare:nient’altro !!!!!
    Se qualche babbeo/babaciu/idiota/maleducato/incivile,decide di abbandonare 4 sacchi della sua immondizia dove decide lui,fregandosene bellamente se puzzano e deturpano il centro storico,bisogna fargli capire che vive o esercita la sua attività in un luogo abitato da persone civili e rispettose dell’ambiente e del.prossimo.
    Per “fargli capire” come ci si deve comportare,ci vogliono delle multe,quelle che ti fanno abbassare la cresta da idiota.
    Signori di Palazzo,nel passo da p.zza dei pesci a Via Gioberti – luogo dell’abbandono,c’è tanto di telecamera ( si spera funzioni con quanto è costata) riavvolgete il nastro e avrete la prova concreta per inchiodare sto gran idiota incivile.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here