Corsaro ha presentato ieri al “Ridotto” del Civico i candidati della sua lista civica

Se si eccettua Michelangelo Catricalà che la presentazione dei suoi candidati l’ha fatta subito ai gazebi, durante la raccolta delle firme, a sostegno, dei cittadini, Andrea Corsaro è stato il primo a presentare, volto per volto, nome per nome, la sua lista ieri in un “Ridotto” del Civico gremito all’inverosimile. Oggi, alle 18, toccherà a Carlo Olmo, al Dugentesco, e stasera, alle 21, alla lista dei Forza Italia (che sostiene la candidatura a sindaco di Roberto Scheda) all’Ascom.

Tornando a ieri, la presentazione è stata sobria ed esemplare. Mentre la gente di stava accomodando in sala, su un video scorrevano le immagini dei progetti portati avanti (alcuni sono già ultimati, altri in dirittura d’arrivo) dall’amministrazione Corsaro. Tra i due motti ricorrenti a sostegno del sindaco uscente, uno mette in primo piano “i fatti” (portare a termine le opere per 153 milioni di euro già avviate, e avviarne di nuove) mentre l’altro punta sulla “persona” oltre la politica.

Prima di dare la parola ai trenta candidati presenti (sui trentadue), Corsaro ha scherzato sulla musica che si stava diffondendo in sala: la colonna sonora del film “Superman”. Ha detto: “I Pirati dei Caraibi non mi sembrava il caso, e se avessimo scelto ‘Lo squalo’ qualcuno avrebbe potuto pensare a qualche altra lista”.

Poi ha dato la parola a tutti i candidati, che son stati brevissimi. Tutti hanno spiegato la scelta di appoggiare Corsaro com motivazione varie, ma in tutti gli interventi, sia dei fedelissimi (come i suoi assessori, attuali ed ex) sia de neofiti trapelava, chiaramente, quel senso di solidarietà verso un sindaco inaspettatamente cacciato dai partiti che per cinque anni, oggettivamente anche con lealtà, l’avevano sostenuto. Questi pensieri impliciti sono stati esplicitati in modo evidente dal campione paralimpico Claudio Costa e dall’ex agente di polizia, da anni impegnato nel volontariato, Carmelo Vitellini.

In premessa, Corsaro aveva invitato tutti a non essere polemici, ma l’avvocato Luigi Michelini – il promotore numero uno della lista Corsaro – ha violato, scusandosi, la consegna e ha detto esplicitamente: “Dobbiamo mandare a casa i voltagabbana e far sì che chi per cinque anni ha fatto opposizione continui a farla”. La presentazione si è chiusa in meno di un’ora. Tutti soddisfatti per la tempistica, giornalisti compresi.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Se dovesse ritornare a capo di questa città,noi cittadini del centro storico ci auguriamo che Lui e qualcuno della nuova lista sappia ascoltare le nostre ben note esigenze ( Movida notturna,pulizia,regolamento acustico,regolamento per i locali,parcheggi ZTL,presenza polizia locale,inciviltà dei padroni di cani,eccc,eccc,eccc.
    NOI vogliamo solo essere ascoltati per una Vercelli di seie “A”.
    Grazie.

  2. Corsaro mette sulla bilancia
    “opere per 153 milioni di euro
    già avviate,
    .. e (può) avviarne di nuove”
    Fatti, non parole!
    (anche. la bilancia
    richiederà .. una manutenzione… ?)
    nel frattempo attendiamo di vedere
    (a lavori conclusi) il Viale!
    Un pomeriggio per dimenticare
    i tanti “squali” che infestan “la risera” ..
    Una buona lista, depurata di alcuni
    . Traditori
    e l.. coscienza tranquilla
    .. sereni, tutto sommato anche con i ..
    “voltagabbana” .. giusto una citazione
    soft
    Vedremo se ai vercellesi piacerà l’usato sicuro
    oppure s’andra’ verso il nolo
    .. l’alimentazione a benzina .. o l’elettrico .
    Il made in Italy .. oppure l’esotico.
    ..
    Carosello Rex Zanussi
    https://youtu.be/kLUus8ATpjw?si=T5rcuEa8tDpxhbSs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here