Conclusa la prima parte degli incontri in ludoteca con i “Nonni Lettori”, un’iniziativa molto interessante e coronata da successo dell’ asseorato all’Istruzione del Comune.
Tanti bambini, accompagnati da genitori e nonni, hanno accolto l’invito e si sono accomodati nei bei locali della biblioteca via Galileo Ferraris per ascoltare le storie e interagire con i Nonni Lettori e il personale della Biblioteca Ragazzi.
Al termine dell’ultimo incontro, l’assessore Gianna Baucero ha ringraziato tutti e dato appuntamento per settembre. Ha detto: “Ci saranno tante altre belle iniziative di promozione della lettura. Perché i libri sono amici che non ci lasciano mai”.
L’assessore ha espresso i più sentiti ringraziamenti ai Nonni Lettori, al personale della Biblioteca Ragazzi e della sezione di Via Cagna, alle famiglie che hanno partecipato e agli organi di stampa che hanno contribuito a far conoscere il servizio. Bello poter offrire momenti di svago in un ambiente fresco e confortevole ai bambini costretti a trascorrere il mese di luglio in città.
”Da settembre – ha concluso – ci sentirete di nuovo con molte altre proposte. Grazie a tutti”.
LEGGERE
L’intrapresa fa presa,
sorprende positivamente!
Se fosse settembre
avrebbe un caminetto acceso, la ludoteca
e ad ottobre il gelo ormai si spreca
ma questi giorni il calor ci reca.
Che meraviglia, il nonnino non s’arrende!
E più ancor strabilia il piccolo gregge
che i nonni ancor San Leggere!