Le Allieve della Libertas, seste a Torino, accedono alla finale nazionale

Si è svolto sabato 14 al palazzetto dello sport di Torino il Campionato a squadre Allieve Gold di ginnastica artistica. In pedana anche la Libertas Vercelli che non ha potuto contare sulle prestazioni di Giulia Perotti. La neo campionessa italiana infatti ha subito un leggero infortunio alla caviglia, di conseguenza ha limitato il suo contributo solo alle parallele.

Ha aperto la gara alla trave Isabel Pantaleo con un ottimo esercizio, seguita da Clara Conti che ha pagato l’emozione con una caduta, ma ha proseguito con ottimi esercizi a tutti gli attrezzi. A chiudere Alisia Carbone e Margherita Casalino.

Il meglio le ginnaste vercellesi lo hanno dato al corpo libero con quattro esercizi puliti e coinvolgenti in cui hanno dimostrato di sapersi esprimere con una nuova consapevolezza e tanta voglia di far bene. Al volteggio le atlete hanno eseguito ognuna tre salti per terminare alle parallele dove ognuna ha portato a termine un esercizio pulito e senza errori. A chiudere la competizione è stata proprio Giulia Perotti con il punteggio più alto di 20.300.

Nella classifica finale la Libertas si è piazzata sesta, guadagnandosi così la meritata qualificazione alla finale Nazionale. Soddisfatti gli allenatori Federica Pezzolato, Federica Gatti, Barbara Bascetta, Matteo Facelli, Fabrizio Gasparetti e Francesca Passoni. Stesso discorso per il presidente e la società tutta, che ha voluto ringraziare gli sponsor Reale Mutua Assicurazioni agenzia Pavese, Studio dentistico Rigolone, Marazzato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here