La Pro finalmente torna a giocare per i tre punti

Finalmente dopo quatto mesi di inattività, in cui è capitato di tutto e di più (e sta ancora capitando), la Pro Vercelli torna a giocare per i tre punti. Lo farà domenica 30 settembre a Chiavari contro la matricola Albissola in quella che è la quarta giornata del campionato di serie C.

Tutti scalpitano, dirigenti, staff tecnico, giocatori e tifosi. La voglia di scendere in campo è tanta, soprattutto dopo le vicissitudini del calcio estivo che questa volta ha davvero toccato il fondo. Tra i più impazienti c’è il tecnico Vito Grieco: «La prima è sempre la partita più complicata, bisogna rompere il ghiaccio – queste le sue parole nella conferenza della vigilia – Incontriamo una squadra neopromossa che ha già disputato due gare, le ho viste e non meritavano di perdere. Dovremo concentrarci su di noi e scendere in campo con determinazione: sono convinto che così potremmo portare a casa i tre punti. Altrimenti faremo molta fatica».

Un mese fa la Pro aveva battuto i liguri 6-1 in amichevole, ma era un’altra storia, quasi neppure un termine di paragone. Ha proseguito Grieco: «Dalla prossima partita con la Carrarese fino a Natale giocheremo ogni tre giorni: non penso che noi, come le altre squadre di Serie C, siamo attrezzati per sostenere una frequenza del genere. Dovremo essere bravi contro tutto e tutti, le nostre preoccupazioni le avranno anche i nostri avversari».

Questi i giocatori convocati. Portieri: Moschin, Nobile; difensori: Berra, Crescenzi, De Marino, Iezzi, Mammarella, Milesi, Pezziardi, Tedeschi; centrocampisti: Azzi, Bellemo, Da Silva, Foglia, L. Gatto, M. Gatto, Germano, A. Grillo, Sangiorgi, Schiavon; attaccanti: Comi, Gerbi, Mal, Morra. La Pro dovrebbe schierarsi col 3-5-2 così disegnato: Nobile in porta; De Marino, Crescenzi e Milesi in difesa; Berra, Germano, Schiavon, Da Silva e Mammarella a centrocampo; in avanti Morra e Leonardo Gatto.

Il fischio di inizio di Albissola – Pro Vercelli è fissato per le 20.30 di domenica 30 settembre allo stadio Comunale di Chiavari. Arbitrerà il signor Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here