Torna in piazza Cavour il mercato di Campagna Amica

Sabato 28 sotto i portici di piazza Cavour ritorna il mercato di Campagna Amica, promosso da Coldiretti Vercelli-Biella per sostenere, promuovere e valorizzare le produzioni locali e le eccellenze del territorio.

Il mercato di Campagna Amica di Vercelli si terrà ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 8 alle 13. Sarà possibile trovare frutta, verdura, formaggi, miele, confetture, marmellate, succhi e da questa settimana anche un nuovo produttore con riso e prodotti derivati come ad esempio pasta di riso e dolci.

«Ricordiamo a tutti che si tratta di mercati di prodotti alimentari, quindi è possibile, nel rispetto delle disposizioni, recarsi a fare la spesa – spiega il presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole – Si svolgono all’aperto, distanziati, e i nostri produttori prestano attenzione al pieno rispetto delle norme anti Covid. Un’occasione per fare un’ottima spesa di prodotti di qualità e per sostenere le aziende del nostro territorio».

Per coloro che non possono venire di persona ai mercati o recarsi presso i punti vendita aziendali, i produttori di Campagna Amica si sono messi a disposizione per la consegna dei propri prodotti a domicilio: dalla carne ai salumi, dagli ortaggi alla frutta, dai formaggi al riso, al vino e al miele, sono moltissime le produzioni locali che possono essere ordinate e acquistate direttamente dagli agricoltori.

Sul sito di Coldiretti Vercelli-Biella è possibile trovare tutte le informazioni per la spesa a domicilio con le aziende che aderiscono ed i loro riferimenti per poterle contattare.

«Anche questa volta – conclude Dellarole – i nostri produttori si rimboccano le maniche per fornire un servizio utile per la comunità e anche per poter continuare a lavorare. Scegliere di acquistare dagli agricoltori del territorio significa avere in tavola prodotti freschi, genuini e a chilometro zero senza muoversi da casa, sostenendo i nostri imprenditori che continuano, tra mille difficoltà, a cercare di lavorare pur avendo anch’essi subìto una diminuzione dei guadagni con la riduzione dei consumi e gli stop ai ristoranti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here