È stato sgomberato l’insediamento di un gruppo di nomadi che da tempo era situato in corso XXVI Aprile a Vercelli. Lo comunica il Vice sindaco di Vercelli, Massimo Simion che poi aggiunge “sono stati stato ripristinati, così, in modo civile e senza azioni clamorose la legalità e il decoro”.
“Questo insediamento abusivo si perpetrava da anni. Ieri è stata notificata dal Comune – ha aggiunto il capogruppo della Lega Romano Lavarino – un’ordinanza affinché gli occupanti si spostassero senza azioni inutili. Nella notte tra il 26 e il 27 novembre cinque nomadi, successivamente identificati, si sono allontanati su un camper mentre un altro, privo di assicurazione, è stato portato mediante carro attrezzi dalla Polizia Locale nel deposito comunale”.
“La Polizia Locale continua a vigilare – continua il consigliere Francesco Iacoi – sul posto e nei pressi, al fine di impedire che i nomadi possano accamparsi in altre località della città. L’area occupata, che versava in condizioni di ampio degrado, è stata ripulita da Asm”.
“La presenza degli abusivi – afferma il vicesindaco Massimo Simion – oltre che illegale, era anche mal sopportata dalla cittadinanza che doveva convivere con loro e condividere lo spazio. L’allontanamento è stato gestito in modo civile, nel rispetto delle persone, per riportare legalità nel quartiere in cui disagi e degrado erano il pane quotidiano della popolazione residente”.
“È stato risolto così un problema a noi caro – conclude Simion – con civiltà e buon senso. Rappresenta il frutto dell’operosità della nostra amministrazione che con interesse quotidiano si impegna a ripristinare situazioni di civile e legale convivenza”.
Decisione INEVITABILE ?? “.. sono stati stato ripristinati, così, in modo CIVILE e senza azioni clamorose la legalità e il decoro … È stato risolto così un problema a noi caro – conclude Simion – con CI-
VILTà e buon senso. Rappresenta il frutto dell’operosità della nostra amministrazione che con interesse quotidiano si impegna a ripristinare situazioni di CIVILE e legale convivenza”.
Essenziale è lo stile usato, s’è fatto il proprio dovere in piena “civiltà”, la nostra, nulla di militare! C’è poco da ridere:
https://www.facebook.com/MatteoBrandiFB/videos/719328758677611/
Dove sono adesso gli sfollati? .. se la caveranno? ..
“La Polizia Locale continua a vigilare – continua il consigliere Francesco Iacoi – sul posto e nei pressi, al fine di impedire che i nomadi possano accamparsi in altre località della città. L’area occupata, che versava in condizioni di ampio degrado, è stata ripulita da Asm”
POLIZIA e/è PULIZIA!