Al Civico Sul bel Danubio blu

“Sul bel Danubio blu”, il valzer composto da Johann Strauss figlio nel 1866, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei brani più celebri di tutta la storia della musica. Fu eseguito la prima volta nel febbraio 1867 e da allora la sua ascesa non è ancora terminata. Nell’immaginario collettivo sintetizza, insieme alla Marcia di Radetzky, il concerto di Capodanno a Vienna.

L’opera di Strauss figlio è diventata il manifesto di un’epoca, molto più di un semplice valzer, un’espressione che rimanda a un periodo ben preciso. “Sul bel Danubio blu” è il titolo dello spettacolo fuori abbonamento che andrà in scena domenica 16 alle 16 sul palco del Teatro Civico.

Adattamento e regia di Corrado Abbati che così commenta: «Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico italiano».

I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e modalità di acquisto: http://bit.ly/2SnVjAC

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here