Il Natale a Gattinara

In vista del Natale a Gattinara sono in atto diverse iniziative per animare la Città del Vino, dedicate in particolare ai bambini e alle loro famiglie. La giornata clou sarà domenica 16 quando le vie del centro saranno invase da bancarelle di hobbisti, prodotti tipici e enogastronomici.

Tra le novità la “Caccia al Tesoro di Babbo Natale” dove i bimbi dovranno trovare gli indizi nelle vetrine dei negozi aderenti (partenza da piazza Italia alle 14.30 con animatori per tutti), le bolle giganti, lo spettacolo di magia (alle 16 sempre in piazza Italia, ma in caso di maltempo al Lux) e il lancio dei palloncini illuminati con le letterine per Babbo Natale che renderà ancora più suggestivo un momento molto apprezzato dai bambini. In corso Vercelli, invece sarà allestito il Pozzo di San Francesco, una sorta di banco di beneficenza e tante altre simpatiche iniziative.

Sin da fine novembre il Comune ha allestito le luminarie per creare l’atmosfera natalizia e, anche per quest’anno, in piazza Paolotti, è stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio un’attrattiva importante che rimarrà attiva fino a dopo l’Epifania.

«Anche quest’anno – ha spiegato il sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative dedicate in modo particolare alle famiglie. La giornata di domenica 16 dicembre, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie per regalare un po’ di serenità natalizia».

Inoltre durante il periodo natalizio, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019, chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare ancora una volta il commercio locale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here