Al Sabato sera sotto i portici suona l’Istituto Sancta Agatha di Santhià

Prosegue a Santhià “Sabato sera in musica”, il ciclo di brevi intrattenimenti per condividere qualche momento di musica insieme, rigorosamente a distanza. Alle 21, per i prossimi fine settimana, e poi martedì 2 giugno, ci saranno dei collegamenti in diretta Facebook con gli artisti santhiatesi.

La strada è stata aperta il 25 aprile scorso dal concerto di Maria Giulia Ragliani del Liceo Musicale di Santhià e di Eugenio Sacchetti. Poi è proseguita sabato 16 maggio con il seguitissimo live di Elena Dogliani al clarinetto e Simone Velis al pianoforte digitale.

Per sabato 24 maggio alle 21 l’appuntamento è con Istituto Sancta Agatha, in particolare con Massimo Enrico (chitarra e flauto), Daniele Posillipo (chitarra) e Igor Dezzutto (cajon). Per l’occasione il trio si trasferirà in Sala Consigliare dai portici del Municipio. In aggiunta al concerto Don Stefano farà un saluto alla Festa delle Leve.

«Abbiamo pensato che la musica in piazza avrebbe potuto richiamare assembramenti involontari che al momento non sono permessi – spiega il sindaco Angelo Cappuccio – I musicisti suoneranno dunque a porte chiuse, ma voi tutti li vedrete e li ascolterete comodamente da casa vostra. Ringrazio di cuore le nostre associazioni e i nostri amici che ci regalano momenti piacevolissime di musica, grazie per la generosità».

Per assistere al concerto collegarsi alla pagina FB della Biblioteca di Santhià o direttamente al sito del Comune.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here