Anche ASM Vercelli ha decsio di aderire all’edizione 2022 di “M’illumino di meno”, l’iniziativa dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione “Caterpillar Radio2” con Rai per il Sociale.
Scrive Asm in una nota: “Per sensibilizzare i territori sull’importanza della transizione energetica e sulla necessità, mai come ora, di mettere in campo azioni per ridurre i consumi ed il nostro impatto ambientale, domani sera, venerdì 11 marzo, verrà spenta l’illuminazione esterna della sede aziendale di corso Palestro”. “L’adesione a “M’illumino di meno” – prosegue il comunicato – è coerente con l’impegno di ASM per il risparmio energetico: l’ultimo progetto strategico realizzato a Vercelli ha riguardato la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, con la sostituzione della quasi totalità dei corpi illuminanti della città con nuovi impianti a LED, che permettono di consumare circa il 60% di energia in meno”.
ASM Vercelli sorprende ognuno di noi con questa iniziativa delle luci che potrebbe aver un effetto dirompente nel sentire generalizzato,
il produttore d’energia non solo attua il risparmio energetico nei fatti, giorno dopo giorno attraverso la regolare realizzazione di COSTOSI, lungimiranti e avveniristici progetti che ci fan distinguere dal resto del mondo, basti citare solo:
“l’ultimo progetto strategico realizzato a Vercelli ha riguardato la riqualificazione dell’illuminazione pubblica, con la sostituzione della quasi totalità dei corpi illuminanti della città con nuovi impianti a LED, che permettono di consumare circa il 60% di energia in meno””
.. ma ora si sensibilizza l’opinione pubblica sulla necessità di ridurre drasticamente i consumi divenuti costosi a causa di Putin (.. e di Draghi che non ne ha rinnovato il contratto ..ndr)… come se i produttori di auto invogliassero la predisposizione delle sole piste ciclabili e chiedessero di lasciar proprio perdere la bitumatura delle strade.
Sempre spenta dovrebbe essere questo bruttura