I Salesiani di Vercelli festeggiano Santa Cecilia

Chiesa Sacro Cuore al Belvedere. Immagini di repertorio 1977: si riconoscono don Leonardo Monti, Quinto Salvetti e all’organo Flavio Ardissone.

Domani, domenica 22 novembre, si festeggia Santa Cecilia, martire cristiana e patrona della musica. Sarà una ricorrenza molto sentita, soprattutto nella parrocchia salesiana del Sacro Cuore di Vercelli dove esiste un’enorme vetrata dedicata alla Santa, donata oltre un secolo fa dalla famiglia Varalda.

«Un oratorio senza musica è come un corpo senz’anima – spiega Flavio Ardissone, citando le parole di Don Bosco – Questa frase dice, anzitutto, l’importanza che ogni forma di espressione artistica ha nel sistema educativo salesiano. Un’importanza a cui lo stesso Don Bosco ha dato peso con la sua vita e le sue iniziative».

Per festeggiare Santa Cecilia, alla quale è intitolata anche la parrocchia di Caresanablot retta da Don Augusto Scavarda, è stato realizzato un video dai ragazzi del Centro di Formazione Professionale Don Bosco. È possibile vederlo sulle pagine Facebook e YouTube del CNOS Fap Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here