Santhià si schiera al fianco dei lavoratori Ifi: partita una raccolta fondi

Santhià si mobilita e si schiera al fianco dei lavoratori Ifi in grande difficoltà, e lo fa con una sottoscrizione tra i cittadini che vogliano – ciascuno secondo le proprie possibilità – dare una mano a sostenere le emergenze principali. Lo ha annunciato lo stesso Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio.

Lo scorso venerdì, intanto, i lavoratori, Comune, assieme alla Parrocchia, ai sindacati e con il consigliere regionale Giovanni Corgnati si sono incontrati per un punto sulla situazione dell’azienda. Corgnati ha rammentato che questo venerdì, 25 gennaio, è previsto un incontro in Regione Piemonte.

“Se sarà necessario – ha detto il sindaco Angelo Cappuccio in una nota – siamo pronti a portare le istanze dei lavoratori fino a Roma al Ministero. Sono 130 i dipendenti a rischio e che, da mesi, devono far fonte a stipendi pagati a singhiozzo”.

“Tutti i cittadini – aggiunge Cappuccio – potranno devolvere recandosi personalmente allo Sportello Interazione Sociale Città di Santhià, sito lateralmente al Palazzo Municipale il lunedì o giovedì dalle 15.30 alle 18.30. In alternativa è possibile donare attraverso un bonifico bancario da effettuare sul codice IBAN : IT 12 L 06090 22308 000000984802 (Biverbanca Filiale di Santhià) intestato a Comune di Santhia’ indicando come causale “Da Famiglia a Famiglia – Lavoratori IFI”.

 

Il progetto prevede, a seguito di valutazione dell’assistente sociale che collabora con il Comune di Santhià, un sostegno del pagamento di medicinali, ticket sanitari, utenze al fine di evitare interruzioni di forniture e canoni di affitto per evitare l’avvio di procedure di sfratto.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here