Corsi Ascom di aggiornamento triennale dei pubblici esercizi

Riceviamo e pubblichiamo da Ascom

La Legge regionale 29 dicembre 2006, n. 38 ha stabilito, a far data dall’anno 2010, L’OBBLIGATORIETÀ PER I TITOLARI DI PUBBLICI ESERCIZI in attività, o loro delegati, di frequentare, per ciascun triennio, un apposito CORSO DI FORMAZIONE sui contenuti delle norme in materia di igiene, sanità e di sicurezza.

Il corso, che va in breve ad aggiornare il cosiddetto REC è obbligatorio per i titolari o loro delegati di attività che operano nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti e attività similari).

Obbligatorio per ciascun triennio, ha una durata di 16 ORE COMPRENSIVE ed è gestito dagli enti convenzionati con la Regione Piemonte.

Si sottolinea che la mancata frequenza entro il 28/2/2019 del corso di aggiornamento determina l’applicazione delle SANZIONI pecuniarie fino alla sospensione dell’attività.

Ascom, attraverso l’Agenzia Formativa CFI – CONSORZIO FORMAZIONE IMPRESA – accreditata presso la Regione Piemonte ha erogato nel 2018, ben 18 sessioni formative con oltre 300 allievi iscritti.

Sono pianificate da ora fino a fine febbraio 2019, altre 6 sessioni con già 100 iscritti per un totale finale di 400 partecipanti in totale.

Gli uffici del Consorzio Formazione Impresa sono a disposizione delle aziende interessate mail info.cfi@ascomvc.it tel 0161-18.60.323

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here