Mostra virtuale per 90 anni dalla nascita di Pino Ardissone, l’appello del figlio Flavio

L’Istituto Belle Arti di Vercelli, nato il 24 giugno 1841 per iniziativa del conte Carlo Emanuele Arborio Mella, è il luogo in cui negli anni ’50 Pino Ardissone iniziò ad affinare le basi del suo innato talento sia il disegno che per la pittura ad olio.

Le centinaia dei suoi dipinti sono custoditi gelosamente presso le abitazioni di altrettanti vercellesi. Quest’anno il figlio Flavio lo vuole ricordare in occasione dei 90 anni dalla sua nascita (5 maggio 1932) che avvenne tra le mura dell’abitazione dei genitori a Porta Milano in fondo a corso Libertà.

Flavio Ardissone inaugurerà una mostra postuma e virtuale delle sue opere il 12 ottobre 2022 in occasione dell’anniversario della sua morte. Sarà creata un’apposita pagina Facebook dove saranno pubblicate le fotografie dei suoi quadri, dei suoi disegni e delle sue stampe.

I possessori delle sue creazioni pittoriche che vorranno aderire alla mostra potranno inviare una foto su Messenger utilizzando il profilo Facebook di Flavio Ardissone oppure tramite mail all’indirizzo [email protected] entro fine settembre.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here