In Confartigianato si riflette sulla Riforma del Terzo Settore

Domani, 18 ottobre, nell’ambito della Seconda Settimana del Sociale, nella sala Panarotto della sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, si terrà l’incontro “Riforma del Terzo settore: cosa cambia con il nuovo Testo Unico”.

Con il D.Lgs 117/2017, è stato introdotto nel nostro ordinamento il codice del terzo settore. Si tratta di una riforma epocale, molto attesa e che riguarda più di 300.000 organizzazioni associative, cooperative e di volontariato, oltre a coinvolgere i milioni di cittadini che dedicano tempo alle attività di volontariato

La Riforma del Terzo Settore è caratterizzata dalla volontà di uniformare l’insieme frastagliato delle norme in un unico quadro legislativo di riferimento, che risulti moderno, unitario ed ordinato. La costituzione di un unico Registro Nazionale del Terzo Settore è il simbolo di questa intenzione.

Nonostante la riforma sia ancora lontana dal raggiungere il suo compimento, poiché si attendono i vari decreti correttivi, in questo momento di transizione è fondamentale riflettere sulla portata del cambiamento che affronteremo, sia per le ricadute in ambito socio-economico sia per le nuove e maggiori possibilità di sviluppo che ad esse si legheranno

Verranno analizzati gli aspetti civilistici, contabili e fiscali con alcune utili esemplificazioni operative. Si dedicherà spazio a un ampio focus sull’impatto della riforma in tema di agevolazioni fiscali e nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Adesione libera e gratuita sino a capienza della sala, registrazione richiesta su www.welcare.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here