A Borgo d’Ale la Compagnia Del Centro recita Noël Coward in dialetto

Si terrà sabato 20 ottobre alle 21.15 la prima delle tre repliche di “Spirito allegro (Piemontese)”, lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia Del Centro con il patrocinio del Comune di Borgo d’Ale. Le altre due rappresentazioni sono in programma domenica 21 e sabato 27 ottobre sempre alla stessa ora. A ospitarlo il Salone Polivalente “G. Fiorano” di Borgo d’Ale.

Il sottotitolo recita: comedia ridicola an duj at e ‘n tòch scrita da Noël Coward ma virà an piemonteis da nujaut. “Spirito allegro” è infatti una commedia scritta nel 1940 dall’inglese Noël Coward e rappresentata durante la Seconda Guerra mondiale. La Compagnia Del Centro ha voluto reinterpretarla in dialetto piemontese e ambientarla ai tempi moderni, proprio per entrare nella quotidianità di tutti gli spettatori, invitandoli a trascorrere una serata piacevole e divertente.

Siamo a casa di Censin e Linda, una coppia affiatata e felice, che però proprio quella sera, a causa di un brutto incubo dell’uomo, si ritrova nel bel mezzo di una fantasmatica seduta spiritica, gestita dalla non meno fantasmatica medium Grimilde, durante la quale ci sarà la ri-materializzazione della prima moglie di Censin, Olga.

Tanto è lo scompiglio, ma per fortuna i giovani e allegri Giangiorgio, Nuccio e Palmira con molta vitalità saranno pronti ad allietare il pubblico con progetti innovativi, amicizie sconvolgenti e accurate pulizie domestiche.

Per info: 0161.46351, 349.1315714 o su FB http://bit.ly/2yNw55M

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here