Gli appuntamenti di maggio del Museo Borgogna

Maggio sarà un mese ricco di appuntamenti per il Museo Borgogna. Martedì 1° Maggio, Festa dei Lavoratori, il Museo sarà aperto dalle 15 alle 18). Per l’occasione, alle 15.30, è prevista la visita guidata all’intera collezione che comprende anche l’opera inedita di Gerolamo Giovenone (https://bit.ly/2Kru7wS) e la tela Risaiuole, protagonista, insieme a Per ottanta centesimi, della mostra “Vita in risaia. Lavoro e socialità nella pittura di Angelo Morbelli” (ne avevamo parlato qui: https://bit.ly/2HBFBQv).

Mercoledì 2 alle 16.45 “Giochi… di riso!”, laboratorio riservato ai bambini dai 4 ai 7 anni. Domenica 6 alle 16 ospite la professoressa Aurora Scotti, curatrice della mostra dedicata ad Angelo Morbelli. L’appuntamento dal titolo “La luce e i colori delle risaie: il Divisionismo di Angelo Morbelli” permetterà di conoscere meglio il lavoro e le opere del maestro del Divisionismo, attraverso la voce di una delle massime esperte dell’autore piemontese.

Giovedì 10 “Le Età del Museo”, incontro per gli over 65 sempre dedicato a Morbelli; sabato 12 “Kid Pass Days” per bambini dai 4 agli 11 anni; domenica 13 visita guidata alla mostra di Giovenone; venerdì 18 concerto organizzato dalla Società del Quartetto con il Gavin Bryars Quartet; sabato 19 “Dal Museo alla Città: Vercelli tra Gerolamo Giovenone e Gaudenzio Ferrari”; giovedì 24 “Le Età del Museo” con storie e intrighi dell’Ottocento; domenica 27 “Dentro il colore: Morbelli e la tecnica divisionista” con il restauratore Thierry Radelet; mercoledì 30 “Giochi… d’Arte!”, declinati in versione fattoria per bambini dai 4 ai 7 anni.

Per maggiori info: http://www.museoborgogna.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here