Domenica scintillante alla MeetingArt per la prima del catalogo di Marco Lodola. Presenti Red Ronnie, Ivan Cattaneo e Luca Beatrice

 

Un grande evento è previsto per questa domenica mattina, 31 maggio, con inizio alle ore 10, alla Meeting Art di Vercelli per l’inaugurazione del catalogo di Marco Lodola, visionario e noto artista italiano, lui è di Dorno in provincia di Pavia, le cui opere sono presenti i diversi musei.

 

Maco Lodola

Per l’occasione è prevista la presenza alla Casa d’Aste di corso Adda di Red Ronnie (amico di vecchia data di odola) con il grande Ivan Cattaneo assieme al noto critico d’arte e curatore torinese Luca Beatrice. Ma non basta perché in remoto hanno garantito la loro presenza, a commentare il nuovo catalogo con le opere di Lodola, anche Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Enzo Iachetti e Ron. Ovviamente l’accesso alla Casa d’Aste MeetingArt sarà strettamente contingentato, nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza per il covid.

Come detto Lodola, oggi sessantacinquenne, è un artista poliedrico e impressivo, che affonda le sue radici nel futurismo, che si è espresso anche con installazioni luminose e di grande impatto emotivo, e che nella sua carriera artistica ha realizzato scenografie per film, trasmissioni, concerti ed eventi. È stato anche attivo nella moda e nel teatro, ha creato un manifesto per le olimpiadi invernali di Torino 2006 e realizzato installazioni sulla facciata del cinema teatro Ariston per il festival di Sanremo 2008.

Lodola ha anche collaborato con numerosi musicisti tra i quali, oltre a coloro che saranno presenti domenica, vi sono gli 883 e Max Pezzali (realizzando la copertina dell’album Gli Anni), i Timoria e Omar Pedrini. Lodola si è anche occupato della scenografia della settima edizione di X Factor, e per il film Ti presento un amico di Carlo Vanzina e ha realizzato una scultura per il gruppo Hotel Hilton.

Insomma un vero e proprio evento che catalizzerà l’attenzione del mondo artistico e dell’intrattenimento verso la nota casa d’aste vercellese.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here