Vercelli – Dopo il compianto Cesarone Losa e dopo Giulio Pretti (che ha speso davvero una vita nel Carnevale vercellese e rimarrà presidente onorario), il Comitato manifestazioni vercellesi – che tra le altre cose organizza appunto il Carvè – ha un nuovo e giovane presidente: il geometra libero professionista Stefano Roncaglia, 38 anni. Alla vice presidenza è stato chiamato come vicario l’attuale Bicciolano, Luca Vannelli, l’altro vice presidente è invece Thomas Cesarone.
Ecco tutte le nuove cariche come da una nota ufficiale:
Presidente Onorario: Giulio Pretti
Presidente: Stefano Roncaglia
Vice Presidente Vicario: Luca Vannelli
Vice Presidente: Thomas Cesarone
Segretario: Elisabetta Galante
Tesoriere: Isabella Ristagno
Responsabile sito internet: Valeria Facelli
Responsabile pagine Facebook/
altri social network: Andrea Aimasso
Consigliere: Luca Casalino
Consigliere: Aldo Molinaro
Revisore dei Conti: Mauro Dellarole
Ornella Finetti
Massimo Gerardi
In gran parte giovane il nuovo Consiglio che dovrà occuparsi dell’organizzazione del Carnevale, ma anche di altri eventi, ad esempio, il Bicciolano d’oro.
Riconoscendo i suoi grandi meriti e l’impegno profuso per decenni (addirittura prima all’interno della Famija Varsleisa, che allora organizzava i Carnevali), Giulio Pretti è stato nominato presidente onorario “honoris causa”.
(Nella foto, Roncaglia, al centro, è con Vannelli e con Tony Bisceglia, che, all’interno del nuovo direttivo del Comitato, rappresenta l’Ascom, mentre Manuela Cerruti rappresenterà l’Anffas)